Si riceve e pubblica:
Il Web ormai è il mezzo di comunicazione più usato, ma il suo sviluppo non ha portato solo effetti positivi alla nostra società. Se da una parte, infatti, ha potenziato al massimo la velocità dello scambio di informazioni, dall’altra ha mostrato il suo lato più pericoloso: cyberbullismo, violenza, pedopornografia.
E’ un mondo reale dove c’è il bene ed il male con la sola differenza che il contatto con il pericolo è più semplice ed immediato.
La Presidenza del Consiglio di Francavilla Fontana in collaborazione con il Centro Studi Familia ha organizzato una campagna informativa “I Minori e il Web, i pericoli della rete, strumenti di tutela e prevenzione”, che si terrà venerdì 27 marzo 2015 allen ore 18:00 presso la sala del Camino di Palazzo Imperiali.
Una campagna informativa rivolta a genitori, docenti, alunni, che ha come obiettivo quello di diffondere una maggiore consapevolezza su un corretto uso di internet. Proteggere i nostri ragazzi dalle insidie del web significa proteggere il nostro futuro. Tutelare i minori, farli crescere e far sviluppare la loro personalità in un ambiente sereno è dovere delle Istituzioni.
L’obiettivo è quello di rimbalzare tutto, dopo la riflessione, la elaborazione degli stimoli che saranno forniti dalla serata, alla creazione di percorsi e progetti informativi per il futuro che possano essere una guida nella vita degli adolescenti, che possano prevenire i mali senza aspettarne la loro manifestazione più pericolosa.
Apriamo gli occhi su un mondo a volte negato, nascosto, ignorato, per superficialità. Interverranno in questa serata esperti della materia con la loro testimonianza, i relatori Avv. Renata Barbaro del Centro Studi Familia, dott.ssa Imma Cassese (assistente sociale), dott.ssa Lorita Tinelli Psicologa Presidente CESAP (centro studi abusi psicologici), il dirigente scolastico prof. Vincenzo Sportillo, dott. Francesco Chirico informatico, Francesco Cellie Movimento contro Erode, Avv. Lorenzo Iacobbi presidente nazionale centro studi familia e le Istituzioni con il sindaco Maurizio Bruno, la Presidente del consiglio comunale Maria Passaro, il vice Presidente del Consiglio Antonio Camarda.