Amministrative 2015, spuntano i primi candidati a sindaco di Torre Santa Susanna

Michele Saccomanno da una parte, Antonio Trinchera dalla… stessa o quasi. Si sa, in politica due più due difficilmente fa quattro, ma se non ci dovessero essere scossoni di qui fino all’ultimo giorno disponibile per la presentazione delle liste, l’elettorato di centrodestra a Torre Santa Susanna avrà almeno due alternative moderate.

La prima, dopo tanto discutere senza però mai trovare la quadra, fa capo all’ex senatore e assessore regionale (ex An e Pdl) Michele Saccomanno, sostenuto dal suo partito, Fratelli d’Italia, e forse dal Nuovo centrodestra.

Michele Saccomanno
Michele Saccomanno

“A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative con le quali rinnoveremo il consiglio comunale e il governo della nostra cittadina – scrive Gallù il coordinatore cittadino di Fdi-An, Giuseppe Gallù – il nostro partito desidera porre fine a complicate strategie che quotidianamente mettono in crisi l’idea di un centrodestra che in Torre è stata maggioritaria e vincente solo e quando è rimasta unita. Pur riconoscendo la positività di discussioni politiche avviate in questo ultimo periodo che premiavano uomini capaci come il dott. Raffaele d’Andria, esperti amministratori come Franco Frioli, e giovani brillanti e impegnati come il dott. Toni Epifani per una eventuale candidatura a primo cittadino, oggi non condividiamo, anche per ragioni temporali, le sterili e inopportune polemiche personali che rischiano di deteriorare definitivamente il centrodestra torrese”.

Maurizio Friolo
Maurizio Friolo

La seconda alternativa, anche qui non senza tormenti interiori e dialoghi rivelatisi finora vani con le altre forze della potenziale coalizione, risponde al nome di Antonio Trinchera, presentato dal consigliere regionale di Forza Italia Maurizio Friolo: “Nella giornata di ieri, nel corso di una libera riunione tra cittadini che si riconoscono negli ideali del centrodestra, si è individuato nella figura del dott. Antonio Trinchera, dirigente sanitario dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, il candidato a sindaco di una vasta coalizione capace di abbracciare l’area moderata attiva nella città di Torre Santa Susanna. Trinchera, uomo di indubbia etica morale e sociale, è un professionista stimato, libero da lacci e lacciuoli propri di una certa politica e, anche e soprattutto per questo, capace di riunificare sotto la stessa bandiera le diverse anime che compongono il centrodestra. Sono certo che il carisma di Trinchera saprà contrapporsi ad eventuali e attesi giochi di potere che il partito che rappresento cerca, anche sul territorio, di combattere con forza, convinzione e assoluta lealtà. Di più. Lo spirito che anima Trinchera, cui nelle prossime ore sarà chiesto di accettare la candidatura già sottoposta e quindi condivisa da tanti amici, potrà risvegliare anche nei giovani e nei professionisti della nostra città quella voglia di fare e costruire nell’esclusivo interesse del bene comune”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com