Questo il comunicato testuale con il quale Claudio Zanzarelli, ritornato segretario del Pd di Oria dopo la rinuncia al commissariamento – causa “inagibilità politica del circolo – del segretario provinciale Maurizio Bruno, annuncia il rifiuto della candidatura a sindaco da parte di Cosimo Pescatore:
Prendo atto dell’indisponibilità dell’Ing. Cosimo Pescatore, dice Zanzarelli, a rivestire il ruolo di candidato Sindaco del PD alle prossime consultazioni elettorali. Questo il testo inviatomi dall’ingegnere:
“Vi comunico ufficialmente che, stante l’impossibilità di formare una larga coalizione di centro sinistra, ritiro la mia disponibilità alla candidatura di sindaco, lasciando tranquillamente ognuno libero di decidere del proprio futuro. Ringrazio per la stima e buona campagna elettorale. Mimino Pescatore”.
Ora, preso atto di questa indisponibilità, ringrazio pubblicamente a nome di tutto il PD di Oria e a nome mio l’ing. Mimino Pescatore per la grandissima disponibilità mostrata a tutti noi. Anche se è passato un po’ di tempo, c’è in ciascuno di noi la consapevolezza che il suo mandato di Sindaco è stato fra i migliori che la nostra città ricordi. Per questo motivo il PD crede che le forze politiche di centro sinistra di Oria si siano lasciate scappare una importante opportunità per tornare al governo della città. Mimino Pescatore ha mostrato in questi giorni di trattativa politica competenza, serietà e grandissima umiltà. Per questo motivo ci auguriamo che rimanga comunque vicino al nostro partito per offrire all’intera comunità il suo importante contributo.
Rassicuro, intanto, i tesserati, gli elettori e tutti i sostenitori del PD che a breve il Partito presenterà il suo candidato Sindaco e la lista dei candidati consigliere.
Il Segretario di Circolo
Claudio Zanzarelli