Tra “La storia infinita”, “Alice nel paese delle meraviglie” e “Harry Potter”: un romanzo irresistibile, pieno di magia, di amore e di crudeltà “L’Anello dei Faitoren”, scritto da Emily Croy Barke, edito in Italia da Giunti e uscito lo scorso 11 febbraio. Un grande, avventuroso e quasi ipnotico fantasy destinato a “rapire”, come solo i buoni libri possono e sanno, soprattutto il pubblico femminile.
Curato dallo stesso editore che ha seguito l’uscita de “Il Diavolo veste Prada”, il romanzo racconta la storia di Nora, una giovane ragazza che per caso viene catapultata in un mondo di magie e di incantesimi. Il romanzo è scritto in modo originale: inizia raccontando la banale vita da umana di Nora per poi trasformarsi in una fiaba e, infine, in un vero e proprio racconto fantasy.
Nora si trova a un tratto imprigionata in un mondo governato dalla magia e l’unico modo che ha disposizione per sopravvivere è imparare a difendersi con le stesse armi che le vengono usate contro. D’altra parte, le cose nella vita non è che le vadano granché bene: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…
Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?
Una storia che ti porta all’ultima pagina in un soffio. Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.
Un romanzo che gli amanti del genere non possono lasciare sullo scaffale, accanto appunto a “La storia infinita”, “Alice nel paese delle meraviglie” e “Harry Potter” per nessun motivo al mondo.
L’autrice:
Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un’esperienza di vent’anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l’originalissimo fantasy L’anello di Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all’attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.