Gli avvenimenti criminosi che si stanno susseguendo in quest’ultimo periodo nella nostra città impongono a tutti gli attori della scena politica francavillese una forte presa di posizione, che sia da monito e da segnale a tutta la cittadinanza.
Seppure l’operato delle forze dell’ordine presenti sul territorio sia fattivo e solerte, lo stesso non riesce ad arginare i fenomeni delinquenziali che sono in spaventoso aumento. A causa dei sempre più frequenti tagli alle dotazioni organiche ed umane voluti dalla spendig review, ad oggi, i tutori della legge non riescono ad essere incisivi quanto servirebbe. Dall’altro canto, la crisi imperversante a 360° ed una società sempre più deviata, portano a momenti di delinquenza sempre più frequenti.
Bisogna quindi concentrarsi sulle problematiche attuali e sulle modalità di intervento per arginare quiesti fenomeni. La delinquenza non ha colore politico, quindi i continui attacchi che i soliti noti personaggi dell’opposizione sferrano all’attuale maggioranza hanno solo un sapore maramente opportunistico e senza costrutto.
Ciò che invece occorre attuare in maniera urgente è una convergenza di forze, intavolando una discussione tra tutte le forze politiche presenti sul territorio, allargata ai rappresentanti delle forze dell’ordine e magari ai vari organi di rappresentanza/ sigle sindacali a cui questi ultimi fanno capo.
La speranza che l’attaccamento alla nostra città sia così forte da superare stupidi personalismi è ben presente nella mia mente, sono fiducioso infatti che ognuno nella propria coscienza e con le proprie competenze saprà accogliere questo mio invito, solo così potremo davvero chiedere alla cittadinanza tutta, il rispetto che ci arroghiamo di pretendere.
Dott. Arcangelo ROMA segr. cittadino P.R.C.