Francavilla, il sindaco Bruno replica all’ex assessore Bungaro: “L’ippoterapia? Siamo i primi a finanziarla, solo la Provincia prima di noi, con me consigliere”

maurizio-bruno

Si riceve e pubblica:

Mi trovo costretto ad intervenire in merito al progetto di ippoterapia “Un amico in più” e alle dichiarazioni del consigliere Bungaro la cui memoria paga, evidentemente, la prolungata assenza dai banchi del consiglio comunale.

Per la prima volta il Comune di Francavilla ha stanziato un contributo economico per il progetto d’ippoterapia, cosa che non era mai accaduta in passato.
Ma voglio essere ancora più preciso. L’unico contributo economico per un progetto che ho sempre ritenuto importante fu concesso dall’allora assessore provinciale alle Politiche sociali Ada Spina, quando il sottoscritto rivestiva la carica di consigliere provinciale.
Il comune ha inoltre messo a disposizione quanto possibile anche in termini di organizzazione, senza dimenticare l’importantissimo lavoro di coordinamento offerto dagli insegnati di sostegno.
Le somme stanziate quest’anno per il progetto sono state prelevate dal capitolo di bilancio 2014 “Servizi assistenza – beneficenza” , un capitolo che le passate amministrazioni hanno sempre utilizzato per concedere contributi a pioggia e dalla dubbia utilità sociale.
Concludo anticipando che quest’anno, all’interno del primo bilancio che toccherà stendere alla nuova amministrazione comunale, verrà dedicato una voce specifica su questo tema e che dunque ne garantirà puntualmente lo svolgimento.

Bungaro sarà pure rientrato dalla finestra in consiglio comunale, ma la sua esperienza in tema di gestione dei servizi sociali è quanto di più lontano ed opposto rispetto al lavoro, alla visione ed agli impegni intrapresi dalla nuova amministrazione comunale e dall’assessore Gerardo Trisolino.

Maurizio Bruno

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com