“Aiutaci… aspettano la pappa!”. S’intitola così una speciale colletta alimentare, promossa da Juventus Club Oria Bianconera e Associazione Sing Oratorio “volante” Don Bosco Onlus, che si svolgerà sabato 14 marzo dalle 17 alle 20 davanti ai supermercati di Oria per raccogliere cibo in scatola e coperte da destinare ai canili limitrofi.
L’iniziativa, supportata da alcuni generosi sponsor, è intitolata alla memoria di Maura De Gaetano, scomparsa prematuramente ad appena 29 anni lo scorso 22 novembre, che amava gli animali e in particolare i cani. Tanto che sin dai tempi dell’università a Roma viveva in simbiosi con il suo Piccolo Diwi, da cui non si è separata fino a quel tragico sabato del novembre 2014. Di più: Maura era anche impegnata nella realizzazione nel suo amato-odiato paese, Torre Santa Susanna, di un rifugio per animali, che ha da poco visto la luce e che si chiama proprio “Gli amici di Diwi” (ne parleremo in seguito).
Insomma, una nobile idea, quella di Juventus Club e Oratorio Sing, che aspetta solo il contributo di tutti – chiunque può donare qualcosa all’uscita dei negozi o portarla comunque ai volontari appostati all’esterno – per trasformarsi in successo.