Francavilla, si fingono impiegate Asl e truffano gli anziani: è caccia a due donne di 40 anni

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone



Occhio alle truffe: dopo i falsi dipendenti comunali, ecco le finte dipendenti dell’Al. Due colpi in serie sarebbero stati commessi nei giorni scorsi ai danni di due anziani residenti a Francavilla Fontana, raggirati e poi derubati di 350 euro, oro e gioielli.

Non è ancora chiara la tecnica impiegata, ma a quanto pare avrebbe sortito gli effetti sperati: autrici degli artifizi, sembra siano state due donne sulla quarantina, presumibilmente non di Francavilla, abbigliate di tutto punto e abili, molto abili a parlare.

Insomma, delle sorta di incantatrici di serpenti che, anziché i rettili, hanno però incantato degli anziani indifesi e un po’ sprovveduti.

Sono state diverse le segnalazioni di casi simili giunte al comando di polizia locale, che ora insieme con le altre forze dell’ordine presenti nella Città degli Imperiali indaga per risalire ai truffatori.

Un’impresa non semplice poiché quasi certamente si è trattato ad ogni modo di professionisti, arrivati da chissà dove – dopo aver studiato perbene il piano – e lì forse già tornati, per guadagnare un po’ di soldi non certo facili, ma di sicuro illegalmente, a Francavilla.

L’invito è quello di spiegare ai soggetti deboli come difendersi in casi del genere: nel dubbio, non aprano quelle porte. Se davvero Comune e Asl avessero bisogno di qualcosa, si farebbero sentire – giurateci – in un altro modo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com