Si riceve e pubblica la seguente nota del consigliere comunale di Francavilla Fontana Emanuela Modugno (Rifondazione comunista)
In relazione alle ultime discussioni in merito al P.U.G., mi preme sottolineare come la posizione di Rifondazione Comunista non è variata rispetto alle promesse enunciate dai palchi della scorsa campagna elettorale e dalla linea espressa più volte da tutte le componenti politiche di coalizione nelle riunioni di maggioranza. È svilente per i partiti dell’attuale maggioranza attribuire questa proposta di P.U.G. alla volontà esclusiva dell’assessore al ramo, l’Arch. Roberta Lopalco, o far trapelare quest’idea tra le righe, considerato che tale proposta è stata tra i punti cardine del programma di governo della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura a Sindaco di Maurizio Bruno.
Il nostro partito ha a cuore, tra gli altri punti del P.U.G., il principio del contenimento del consumo di suolo agricolo non urbanizzato a difesa dell’agricoltura e del nostro patrimonio paesaggistico di inestimabile valore, ed ancora il rilancio di Francavilla Fontana come città d’arte attraverso il recupero e la valorizzazione dei beni storici ed architettonici. Il mio auspicio è che si voti al più presto l’adozione del P.U.G. mantenendo l’impegno che abbiamo assunto con gli elettori.