Spaccata a scuola, il bottino c’è: 8 pc portatili, 4 persi per strada – FOTO

GibaG_Banner 500x250Lo StrilloneSembrava che il furto della scorsa notte fosse stato del tutto sventato grazie al tempestivo intervento dei vigilantes della Vigilnova e invece dall’aula multimediale dell’istituto tecnico per il turismo di Oria questa mattina mancavano otto pc portatili, quattro dei quali sono stati ritrovati tra il cortile della scuola e via Strabone, alle spalle della stessa, da dove i ladri sono presumibilmente entrati e poi fuggiti.

I computer in quella stanza al primo piano – sprovvista d’inferriate antintrusione da quando sono in corso i lavori di riqulificazione dell’immobile di proprietà comunale – erano in totale nove: otto piccoli, pagati lo scorso anno circa 350 euro l’uno, e uno grande, costato di più e che però non è stato toccato, probabilmente per l’arrivo delle guardie giurate.

Il danno complessivo ammonterebbe dunque a circa 2.500 euro sommando il valore di queli portati via a quello degli altri cascati per terra e seriamente danneggiati.

I ladri – probabilmente gente a conoscenza di luoghi e circostanze – avrebbero preso anche di mira un proiettore, che si trovava in un’altra stanza e di cui sono riusciti a impossessarsi soltanto della custodia (smarita anch’essa in via Strabone).

Le indagini per risalire agli autori del colpo sono affidate ai carabinieri della stazione di Oria, dopo che ieri sera poco dopo le 22 sono intervenuti sul posto i colleghi del Norm di Francavilla Fontana.

Se, in ogni caso, non fosse intervenuta la pattuglia dell’istituto di vigilanza Vigilnova, il bottino avrebbe potuto essere ancora più cospicuo.

oria spaccata turistico 2

oria spaccata turistico

oria spaccata turistico 1

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com