Si riceve e pubblica:
Leggo ancora oggi sulle pagine dei quotidiani e sui vari social network, commenti e riferimenti, a volte strumentali, in merito all’interrogazione posta in essere dal Consigliere Modugno, esponente di Rifondazione Comunista (e dell’attuale maggioranza), sull’assegnazione degli immobili comunali.
Come già più volte spiegato, l’interrogazione nasce da un mero lavoro di commissione, che si protraeva già da mesi e aveva come scopo principe quello di sollecitare la macchina amministrativa all’adozione di una regolamentazione mai messa in opera nelle precedenti amministrazioni. Tale interrogazione ha innescato un vespaio di polemiche, spesso assurde e faziose culminate con la venuta a conoscenza che un regolamento esisteva già dai primi mesi del 2014 ed era a firma dell’allora Commissario dott.ssa Iaculli sottoscritto tra gli altri dal dott. Taurisano, il quale aveva risposto di recente (per iscritto), di non essere a conoscenza dell’esistenza dello stesso.
Personalmente vorrei però porre l’attenzione sul lavoro di denigrazione totalmente improvvisato perpetrato ultimamente da parte dell’attuale opposizione, su tutte mi fa specie l’interrogazione posta dal Consigliere Andrisano col fine di conoscere la situazione edilizio-urbanistico dei locali facenti parte dell’ex Ospedale Camberlingo.
Facendo ciò forse l’avvocato di Forza Italia voleva inconsciamente giovare all’attuale maggioranza, difatti la sua interrogazione non ha fatto altro che mettere in moto una macchina ispettiva che, alla luce degli ultimi avvenimenti, pone la precedente Amministrazione in una posizione non particolarmente comoda.
Dalle indagini svolte da e presso l’ufficio tecnico, sollecitate altresì dei Carabinieri, è emerso che il Comune di Francavilla Fontana diviene proprietario dei locali ex Asl nel 2010, ma la giunta Della Corte si preoccupa solamente di deliberarne l’annessione, della quale non si ha notizia di atti notarili a seguito, per quanto riguarda invece la messa in regola dei locali, buio totale.
Quindi, nel 2010, mentre la Giunta Della Corte elaborava in modo frettoloso una delibera fallace, l’allora Assessore ai Lavori Pubblici, attuale Consigliere d’opposizione, nonché firmatario dell’interrogazione, Avv. Andrisano a cosa pensava?
Mi sento di consigliare, per chiudere, a chi presume oggi di fare la parte del leone (oramai però in gabbia), di fare molta attenzione ad interrogazioni o comunicati vari che possono rivelarsi veri e propri boomerang, si rassegnino all’opposizione e la svolgano in maniera fattiva e propositiva, più volte hanno ricevuto la fiducia dei cittadini, una fiducia mai ripagata in termini di efficienza amministrativa.
Arcangelo Roma, segretario Prc