Ho letto con attenzione, con molta attenzione, l’enorme, sfrontato, inutile, vuoto e debole comunicato stampa in materia di cessione di immobili comunali e devo riconoscere di essere rimasto inebriato da quel profumoso vento di cambiamento che si respirava, a pieni polmoni, tra una parola e l’altra, tra una frase e l’altra.
Ho poi avvertito un confortevole senso di precarietà e instabilità quando mi sono accorto di essere stato per mesi assente (in)consapevole dalla mia città.
Questo ha poi lasciato il posto a due sensazioni diverse e contrastanti: esultanza per quella consapevolezza improvvisamente ritrovata e sgomento per tutto quello che era stato sprecato.
Ho poi ripensato a quel comunicato che lanciava un messaggio paragonabile allo sguardo invitante e sensuale di un’autopsia ed allora ho compreso che il nostro tempo non era passato e che il sole non era mai veramente tramontato sul centrodestra francavillese.
Poi ho, finalmente, capito che il tempo delle fiabe, delle fate e dei draghi è già finito e che questa triste e breve esperienza per Francavilla volge o, meglio, si trascina verso un inesorabile epilogo.
Comunicato stampa di Antonio Andrisano – Forza Italia