Dovrà rispondere di violenza e minaccia nei confronti di una dipendente comunale, oltre che di danneggiamento aggravato, un uomo che ieri pomeriggio (3 febbraio) ha dato in escandescenze proprio all’interno degli uffici dei Servizi sociali del municipio di Oria.
Il 67enne, Antonio De Virgilis, ha inveito e poi aggredito fisicamente l’assistente sociale Stella Asciano ed è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione guidati dal luogotenente Roberto Borrello. La vittima è stata trasportata per le medicazioni del caso presso l’ospedale di Francavilla Fontana.
Dalle ricostruzioni effettuate dai militari, pare che De Virgilis non fosse d’accordo sul trasferimento di suoi due nipoti minorenni in un’altra struttura di accoglienza – ieri si stavano ultimando le pratiche – e se la sia dunque presa in un primo momento con gli arredi del Comune, danneggiando una stampante, poi con la storica assistente sociale comunale Asciano.
Per quest’ultima, dopo l’intervento degli uomini dell’Arma, si è reso necessario il ricorso alle cure ospedaliere. Sembra si sia sentito male anche l’aggressore, che dopo le formalità di rito è stato arrestato e poi, dietro disposizione dell’Autorità giudiziaria, rimesso in libertà.