Francavilla, l’ex assessore spara a zero sul suo successore: «Si prende meriti non suoi e poi di quale clientelismo parla? Sono disgustato»

conferenza amministrazione ff
Un momento dell’incontro dell’attuale amministrazione con la cittadinanza andato in scena venerdì scorso a castello Imperiali
mimmo-bungaro-new
Mimmo Bungaro, ex assessore, vicesindaco e sindaco facente funzioni ai tempi dell’amministrazione della Corte

«La gallina fa l’uovo e al gallo gli brucia il c…», esordisce così l’ex assessore, vicesindaco e poi sindaco facente funzioni del Comune di Francavilla Fontana Mimmo Bungaro nel commentare la presentazione dell’operato dell’attuale amministrazione comunale, avvenuta venerdì scorso nella sala conferenze di castello Imperiali. Bungaro, il cui intervento pubblichiamo qui di seguito, ce l’ha soprattutto con l’assessore alle Politiche sociali, Gerardo Trisolino, il quale a suo dire si starebbe arrogando meriti non suoi, peraltro criticando – infondatamente – la precedemte guida politica del settore:

Non c’è niente di più squallido che prendersi i meriti del lavoro degli altri. Mi sarei aspettato, nella semi-deserta sala convegni, una relazione più puntuale, precisa e soprattutto ricca di contenuti con idee strabilianti, sul tema delle politiche sociali, da parte dell’attuale Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore al ramo professore Trisolino.
Invece ho dovuto ascoltare un elenco di servizi già esistenti da anni e il prendendersene i meriti.
Compreso il servizio, tanto citato dall’Assessore, del trasporto dei ragazzi diversamente abili presso l’istituto di Ostuni della “Nostra Famiglia” esistente già da più di 15 anni.

È sconcertante che una persona che professa la sua vicinanza alle problematiche sociali, poi strumentalizzi politicamente, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco, questo tema molto delicato.
È inquietante che mentano su tutto, sapendo di mentire… Che tristezza!
Ma ci saranno tempi e luoghi, politicamente parlando, di rispondere a queste effimere accuse che sono state espresse nella suddetta conferenza.
Ma non posso esimermi dal palesare il mio disgusto per dichiarazioni, provocazioni e accuse gratuite che mi sono state rivolte dall’attuale Assessore ai Servizi Sociali professore Trisolino. Farebbe bene a chiarire il passaggio sulla “gestione clientelare” che è avvenuta nella passata gestione amministrativa.
Per lui, credo, dovrebbe essere semplice essendo un professore, che dico?, un professorone!
Altrimenti sarà costretto a chiarire tutto ciò nelle sedi opportune!

Mimmo Bungaro

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com