Si riceve e pubblica:
“Maurizio Bruno candidato alla Regione? Lo voto pure io. E, azzardo, secondo me lo vota pure Vitali!”
Tra il serio e il faceto, il senatore di Forza Italia Pietro Iurlaro commenta così le dichiarazioni del sindaco – presidente Maurizio Bruno, pronto – sembrerebbe – alla corsa per via Capruzzi al fianco di Emliano nel caso fosse Luigi Vitali a concorrere per la poltrona di presidente nel centrodestra.
“O Bruno non conosce la legge elettorale, oppure si è già stancato di fare il sindaco di Francavilla Fontana e il presidente della Provincia di Brindisi. La legge, infatti, dice che non sono eleggibili alla carica di consigliere Regionale né i sindaci né i presidenti della Provincia. A meno che, ovviamente, i candidati in questione non si dimettano da queste cariche non oltre il giorno fissato per la presentazione delle candidature”.
Ovvero, delle due l’una.
“A questo punto – spiega Iurlaro – Bruno ci facesse sapere come intende comportarsi. Nel caso volesse davvero candidarsi, il mio amico Maurizio, evidentemente stanco della sua Città e del suo territorio, potrebbe contare su un sostegno insperato. Quello mio, di Vitali e della maggioranza, quella vera, degli elettori di Francavilla e della provincia di Brindisi. Insomma, prepari pure le valigie”.
Pietro Iurlaro (Forza Italia)
Senatore della Repubblica