Parcheggi a Francavilla, Iurlaro sta con “Noi ci siamo”: «Siano internalizzati, il credito del Comune sta diventando imbarazzante»


Il senatore Pietro Iurlaro
Il senatore Pietro Iurlaro

Si riceve e pubblica:

Nelle scorse settimane avevo aperto il dibattito circa le criticità sulla gestione del servizio di parcheggi a pagamento del comune di Francavilla Fontana. In più occasioni, anche, ho  anche ipotizzato e, per così dire, sponsorizzato un’eventuale internalizzazione del servizio. Non più affidato in gestione ad una cooperativa, ma  gestito direttamente dall’ente Comune. Apprendo ora che anche il movimento politico “Noi ci siamo” affronta la questione, proponendo di sostituire la  società cui è affidata la gestione degli stalli a pagamento “con una società composta esclusivamente dagli operatori storici francavillesi del settore i quali, quindi, economizzerebbero i costi dell’appaltatore reinvestendoli in un migliore e più efficiente servizio”.

Alla discussione, che ritengo produttiva, mi permetto di aggiungere e rilanciare alcune mie proposte.

In primis, che il servizio venga interamente assorbito dal Comune di Francavilla Fontana, che dovrà finalmente valutare l’opportunità di rescindere il contratto con la cooperativa che gestisce attualmente il servizio. I crediti vantati dall’ente Comunale, infatti, cominciano ad assumere proporzioni imbarazzanti. Così come imbarazzanti sono i ritardi nel pagamento degli emolumenti degli ausiliari al traffico. Un problema che, continuo a ripetere, potrebbe essere – ed è auspicabile che lo sia effettivamente  – risolto direttamente dal Comune, chiamato quindi con gli strumenti consentiti dalla legge, di garantire e mantenere gli attuali livelli occupazionali .

Il secondo aspetto da affrontare è, infatti, strettamente connesso al primo. La società Koinè è già stata messa in liquidazione. Appare così ovvio che le varie problematiche debbano essere affrontate per tempo dall’amministrazione del sindaco Maurizio Bruno anche per evitare al presidente della Provincia Maurizio Bruno – repetita iuvant – di dover fronteggiare l’ennesimo dramma occupazionale vissuto dai lavoratori del territorio.

Pietro Iurlaro (Forza Italia)

Senatore della Repubblica

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com