Pronto soccorso di Francavilla, la situazione si sblocca: «Due nuovi medici subito, altri due più in là»

Si riceve e pubblica:

Fabio Zecchino
Fabio Zecchino

Nei giorni scorsi, come promesso, il Sindaco M. Bruno  ha incontrato il  nuovo Direttore Generale dell’ASL (Br) dott. Giuseppe Pasqualone, al fine di rappresentare la preoccupante situazione in cui versa il Pronto Soccorso di Francavilla Fontana,  per gravi deficit di organico.
A  seguito di tale incontro,   il dott. G. Pasqualone,   nella mattinata di ieri,  si é recato presso l’Ospedale di Francavilla F.na, unitamente al Direttore Sanitario dott. Angelo Greco,  al dott. Antonio Montanile (Direttore del Presidio di Francavilla F.na)  e al vice Direttore dott. Massimo Di Castri.

In occasione del sopralluogo, su incarico del Sindaco, ho avuto il piacere di accompagnare il Direttore Generale nei vari reparti,  ove siamo stati ricevuti dai rispettivi primari soffermandoci,  poi, a lungo , nel Pronto Soccorso, accolti dal Primario Dott. Giuseppe Marinotti.
Il dott. Pasqualone ha quindi verificato, personalmente, le difficoltà in cui versa il Pronto Soccorso non già per carenze strutturali ma, com’è noto, per assenza di personale.
Gli esiti dell’incontro,  sono stati più che proficui.
Infatti già dal 27.01.15 (ovvero da oggi) il Pronto Soccorso di Francavilla F.na vedrà l’arrivo di un altro medico che si occuperà dei codici bianchi e verdi, a cui verrà affiancata un’ulteriore unità,  a far data dal 01 Febbraio.
Il Direttore Generale ha assunto altresì l’ impegno, nel prossimo futuro, di incrementare l’ organico  con altri  due medici che saranno impiegati nella turnazione h 24.

Il dott. Pasqualone ha inoltre preso atto della necessità di potenziare il personale paramedico onde istituire, appena possibile, un “front-office” per disciplinare e smistare le utenze classificate con i relativi codici: dal rosso al bianco.
È quindi doveroso ringraziare il Direttore Generale e il Direttore Sanitario per la sensibilità mostrata e, soprattutto, per  la capacità di affrontare e risolvere le problematiche dell’Ospedale di Francavilla Fontana e  del Pronto Soccorso, nello specifico.

 Avv.  Fabio Zecchino v. Capogruppo PD Consiglio Comunale di Francavilla F.na 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com