Parcheggi auto riservati alle donne in gravidanza, anche a Francavilla. E’ la proposta contenuta in una mozione indirizzata al sindaco Maurizio Bruno e al presidente del Consiglio Maria Passaro, dal capogruppo della Puglia prima di tutto Giovanni Capuano. La proposta nasce dalla considerazione, scrive il consigliere “che l’utilizzo dei mezzi di trasporto privato, come le autovetture, costituiscono la fonte primaria di spostamento nell’ambito dell’abitato, soprattutto nei casi in oggetto, ovvero di donne in stato di gravidanza o con prole neonatale al seguito”; e “che i posti auto individuati nelle aree parcheggio situate in prossimità di esercizi e servizi essenziali e di uso quotidiano (piazze, scuole, uffici postali e servizi sanitari) sono spesso saturi”.
Per questa ragione Capuano chiede “di individuare un numero consono di posti auto gratuiti riservati alle donne in stato di gravidanza e di prole neonatale al seguito fino a 1 anno di età. Tali posteggi potranno essere collocati nelle zone pubbliche più opportune del Comune di Francavilla Fontana, in prossimità di esercizi e servizi essenziali e di uso quotidiano”. L’esponente della Puglia prima di tutto chiede infine “di indicare con idonea segnaletica orizzontale e/o verticale i parcheggi rosa in oggetto”.
Sorpreso a sversare rifiuti tra le campagne: denunciato un uomo
Colto in flagranza mentre scaricava illecitamente dal suo autocarro rifiuti in un terreno privato di contrada Formica a Brindisi. L’hanno sorpreso e denunciato i carabinieri