Tre ordinanze di custodia cautelare e cinque denunce nei confronti di otto persone, accusate di spaccio di stupefacenti in concorso, da parte dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, che hanno eseguito un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Brindisi.
Gli arrestati, tutti noti alle forze dell’ordine, sono: Floriano Chirivì, 34enne nato a Mesagne, Marco Pecoraro, 35enne nato a a Tettnang in Germania e Antonio Saracino, 39enne nato a Mesagne.
Indagati anche il 41enne I.I., nato a San Pietro Vernotico, il 42enne M.M., nato a Torchiarolo (per loro obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) e altre tre persone denunciate a piede libero.
Le indagini a carico degli otto sono state avviate a seguito del danneggiamento di un vivaio a San Donaci il 4 maggio del 2012, episodio da cui è poi emerso un giro di spaccio di marijuana.
Il 7 agosto 2012, gli uomini dell’Arma avevano già arrestato la 28enne di San Pietro Vernotico Valentina Paladini poiché, durante una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione in costruzione di sua proprietà, è stata trovata una serra dotata di sistema di ventilazione e accessori per irrigazione e coltivazione, oltre a 103 piante di canapa indiana.
Gli arrestati si trovano adesso ai domiciliari.