Stop alle assunzioni nei Comuni del Brindisino. Almeno per quelle sulla base di graduatorie approvate dopo il 31 dicembre scorso. A lanciare l’avvertimento è il presidente della Provincia Maurizio Bruno, che rincara la dose per evitare fraintendimenti: “Contro gli enti che non si atterranno a questa disposizione – ammonisce – la Provincia attiverà tutte le azioni consentite dinnanzi agli organi e autorità competenti, finalizzate a impedire dette assunzioni”.
La comunicazione è giunta poche ore fa a margine dell’incontro che il presidente Bruno ha avuto oggi con gli esponenti delle RSU della Provincia, alla presenza del Direttore della Provincia, dott. Guido De Magistris, in previsione della riunione del pomeriggio presso l’UPI, a Bari. Nell’incontro, il presidente Bruno ha comunicato di sospendere l’erogazione degli emolumenti relativi al fondo incentivante per il personale provinciale (salario accessorio) e altre misure alternative, relative a tutto il personale dell’Ente”.
Ma perché tale circolare? Alla base di tale decisione c’è la consapevole da parte del presidente Bruno della particolare situazione di difficoltà in cui viene a trovarsi il personale della Provincia, per effetto delle recenti disposizioni di legge in materia, ed è certo che sindaci e autorità competenti “non mancheranno di adoperarsi per attuare la completa applicazione della normativa in questione, potendo così arricchire gli Enti interessati della grande professionalità e competenze del personale della Provincia”.