Si riceve e pubblica:
A conclusione del periodo festivo, mi duole dover ritornare sui disagi e le problematiche affrontate ancora una volta dagli ausiliari al traffico di Francavilla Fontana che continuano a registrare, con dignitoso silenzio, l’ennesimo ritardo nel pagamento degli emolumenti.
Prendendo per buone le rassicurazioni fornite qualche settimana fa dal sindaco Maurizio Bruno circa il futuro occupazionale dei lavoratori, ma anche sul pagamento degli arretrati, dispiace constatare come i lavoratori e quindi le loro famiglie abbiano dovuto affrontare il periodo natalizio con una cassa mezza vuota. Anzi, di più. Visto che all’appello, mi risulta, mancherebbe il saldo di novembre, la mensilità di dicembre e la tredicesima.
A fronte delle difficoltà oggettive venutesi a creare all’interno della cooperativa che gestisce il servizio, rinnovo ancora una volta l’appello fatto a suo tempo al primo cittadino al fine di vagliare le possibili soluzioni da adottare a lungo, medio e brevissimo termine. Non ultima, ritengo, quella di prevedere un “anticipo” degli emolumenti da parte del Comune da erogare favore dei nostri ausiliari.
Pietro Iurlaro (Forza Italia)
Senatore della Reppubblica