Ci sono voluti 20 minuti prima che l’ambulanza arrivasse sul posto, direttamente da Latiano: quelle di Francavilla non erano disponibili o reperibili. Un uomo è caduto improvvisamente mentre percorreva a piedi corso Umberto I, a Francavilla, ed è rimasto riverso sul manto stradale nell’impossibilità di riprendere autonomamente la posizione eretta. Non è ancora chiaro se a causa di un improvviso malore o per essere inciampato in una sconnessione del basolato.
Il fatto si è verificato pochi minuti fa e a chiamare il 118, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, hanno pensato alcuni passanti. Successivamente hanno anche allertato i vigili urbani, al cui comando hanno risposto – riferiscono i testimoni – dopo ben cinque minuti di tentativi andati a vuoto. Gli agenti della polizia municipale stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.
A causare la rovinosa caduta del pedone – un francavillese di 71 anni – probabilmente un malore che l’ha colto alla sprovvista. Il tutto è poi stato reso decisamente più difficile dall’atterraggio sulle “chianche” del centro storico.
L’uomo è stato trasportato presso l’ospedale Camberlingo, dove i medici stanno valutando le sue condizioni di salute, che però sembrano non destare particolari preoccupazioni.
(Le foto sono di Enico La Sorsa)