Tra le campagne di Francavilla un presepe molto originale, ecco perché

forleo superioreQuesto presepe è del tutto originale e il perché non è difficile da intuire. Ci sono Giuseppe, Maria, il Bambinello e persino i Re Magi. Ovviamente, tra i residui di neve, non potevano mancare il bue e l’asino a scaldare la mangiatoia. L’idea è stata del commissario cittadino di Forza Italia, Rocco Caforio, il quale si è “armato” di statuine e ha allestito la natività direttamente su alcune lastre di eternit e tra i cumuli di spazzatura abbandonati in contrada Forleo Superiore.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’attuale amministrazione – non a caso taggata nel post pubblicato su facebook dallo stforleo superiore presepe 1esso Caforio – circa lo stato in cui versa l’agro della Città degli Imperiali a causa dell’inciviltà delle solite persone del tutto insensibili rispetto ai tempi ambientali ed ecologici.

ROCCO-CAFORIO
Rocco Caforio

I rifiuti immortalati dallo smartphone del politico si trovano in quell’area, ma oggetto d’incuria sono diverse zone extraurbane di Francavilla, a dire il vero quasi tutte.

L’auspicio dell’ideatore di questo speciale presepio è che gli attuali amministratori di centrosinistra si attivino per fronteggiare l’emergenza che, considerata la presenza di amianto, rischia d’intaccare anche la salute dei cittadini.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com