Non solo luminarie a Francavilla, il Natale è anche tanti eventi: eccoli. Ce n’è per tutti i gusti

piazza umberto I francavilla nataleSi riceve e pubblica:

Musica classica, rock’n’roll e tradizioni. A “Francavilla è… Natale” non solo grazie alle luminarie che illuminano a giorno il centro storico, ma anche grazie un cartellone di eventi che vuole soddisfare un po’ tutti i gusti e un po’ tutti i palati. Eventi, in realtà, già in parte apprezzati negli scorsi giorni, ma che ora, complice il calendario, entrano davvero del vivo.

E così, oltre ad una mostra di presepi a Castello Imperiali organizzata dal Club Unesco e ad una mostra fotografica intotalata “La percezione del Natale” curata da “Ardeco” e già installata in via san Salvatore, ecco la musica tornare ad essere protagonista a partire da martedì quando, al teatro degli Imperiali, a partire dalle 17.30, andranno in scena “Piccole storie in musica” curate dal Consorzio Nuvola.

Nello stesso giorno, alle 19.30, i mandolini del “Hathor Plectrum Quartet” risuoneranno lungo un viale Vincenzo Lilla già preso d’assalto da cittadini, turisti e operatori commerciali degli stand partecipanti alla Fiera di Natale.

Venerdì 26, tombolata di Santo Stefano presso la parrocchia del Carmine, quindi Gran Concerto in piazza Giovanni XXIII con la Controrchestra Big Gand.

Sabato 27, “Arti e Tradizioni in armonie” alle 19 presso la Chiesa di San Salvatore, mentre gli amanti del British Pop si ritroveranno di nuovo in piazza Umberto I dove, alle 22, sono attesi i “Sunshine”, cover band degli “Oasis” di scena al Caffè Centrale.

Domenica 28, concerto di musica classica natalizia presso la chiesa di San Sebastiano, mentre per le vie del centro arriva l’allegria della Salento Funk Orchestra.

nicola-cavallo-con-maurizio-bruno-apert
L’assessore Nicola Cavallo con il sindaco Maurizio Bruno

Lunedì 29, grande musica gospel in piazzetta San Marco, con la “Filarmonia Orchestra”, mentre martedì 30 “Domenico e altri emigrati” saranno i protagonisti di un’opera teatrale presso la Sala del Lampadario a Castello Imperiali.

Tris di eventi nelle domeniche successive.

Il 4 gennaio, concerto del Coro polifonico di Alma Gaudia presso la Chiesa dei sette dolori.

L'assessore Anna Maria Padula
L’assessore Anna Maria Padula

Quindi, il giorno dell’Epifania, “la Fantastica storia” nella Chiesa di San Salvatore anticipa la chiusura finale con “Tesxto Andaluso”, ultimo evento previsto per l’11 gennaio presso la sala del Lampadario.

«Abbiamo cercato – spiega l’assessore allo Spettacolo Nicola Cavallo – di accontentare i gusti di tutti, sono certo che ci siamo riusciti».

Soddisfatta anche Annamaria Padula, assessore alla Cultura: «Si tratta di un cartellone di buon livello artistico e culturale».

Insomma, “è Natale” anche a Francavilla. In questi giorni tornata appetibile anche per tanti forestieri.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com