Elezioni regionali 2015, toto-candidati: ecco i primi “papabili” brindisini. Ci sarà anche “Noi con Salvini”

La primavera 2015 non è poi tanto lontana, per i pretendenti alla successione di Vendola & Co. è anzi vicinissima. Se per i pretendenti alla presidenza i giochi sono ormai quasi fatti, cominciano a trapelare i primi nomi dei papabili candidati al Consiglio regionale. Si tratta ovviamente di indiscrezioni, ipotesi, toto-candidature suscettibili di modifiche, smentite e naufragi nel breve volgere di giorni, ore. Nessuno si offenda, dunque.

Maurizio Friolo
Maurizio Friolo

Nel centrodestra – non si sa ancora chiaramente se unito o scisso – Forza Italia dovrebbe puntare ancora sugli uscenti Maurizio Friolo di Torre Santa Susanna e Antonio Scianaro di Fasano e sul senatore Vittorio Zizza di Carovigno. Ci saranno poi una donna di Ceglie Messapica e un’altra di Brindisi: non sono ancora state individuate. La Puglia prima di tutto dovrebbe proporre invece Massimiliano Oggiano di Brindisi e l’uscente Francesco De Biasi di Carovigno.

Da sinistra: Giuseppe Cavallo, Luigi Galiano, Massimo Ferrarese, Mimmo Bianco, Ciro Argese
Da sinistra: Giuseppe Cavallo, Luigi Galiano, Massimo Ferrarese, Mimmo Bianco, Ciro Argese

Per il Nuovo centrodestra circolano i nomi di: Ciro Argese di Ceglie Messapica, Marcello Rollo di Brindisi (presidente Asi) e Mimmo Bianco di Francavilla.

Nella lista Emiliano presidente dovrebbe figurare il nome della nutrizionista Asl Ritalba Caroli di Francavilla.

Maria Passaro
Maria Passaro
L'assessore Anna Maria Padula
L’assessore Anna Maria Padula

Sinistra ecologia libertà è orientata a candidare Maria Passaro, presidente del Consiglio comunale di Francavilla, mentre il Partito democratico starebbe sondando la disponibilità dell’assessore, sempre di Francavilla, Anna Maria Padula.

Romeo Lippolis
Romeo Lippolis

Dopo la presentazione del nuovo simbolo, con la scomparsa del verde Lega, anche il leader del Carroccio Matteo Salvini sbarca al Sud. Il soggetto politico “Noi con Salvini” fa proseliti e potrebbe di qui a breve avere i suoi candidati per la Puglia. Tra essi spicca il nome di Romeo Lippolis, francavillese già assessore di centrodestra nella sua città e candidato sindaco alle primarie, sempre in quota centrodestra, celebrate lo scorso anno a Francavilla.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com