Scene drammatiche poco prima delle 18 e tuttora lungo la superstrada che collega Brindisi e Taranto, dove tra Grottaglie e Francavilla un bus di linea che trasportava tra gli altri anche diversi operai Ilva di ritorno ai propri paesi ha, per cause ancora da accertare, tamponato un’autogru della impresa Prefabbricati Pugliesi di Oria. Sono venti i feriti ed erano tutti a bordo del pullman.
Al momento non si registrano vittime e le condizioni più preoccupanti sono quelle del primo passeggero seduto accanto all’autista, ferito a propria volta ma non gravemente. L’uomo è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco: il braccio della gru si è praticamente infilato nel parabrezza del pullman, mandandolo in frantumi.
Sul posto è giunta una decina di ambulanze, mentre le forze dell’ordine – polizia, carabinieri e vigili urbani di Grottaglie – hanno garantito la sicurezza e il deflusso dei veicoli in transito. La statale 7 è tuttora chiuso al traffico all’altezza dell’uscita Grottaglie Est-Grottaglie Centro. I feriti sono stati trasportati tra gli ospedali di Grottaglie, Francavilla e di Taranto. A uno di loro è stato amputato un arto inferiore.
Seguono aggiornamenti.