Il consigliere Incalza: «A Francavilla finalmente la Fiera di Natale: meno polemiche, più collaborazione»

Oronzo Incalza, consigliere comunale presidente della commissione Attività produttive
Oronzo Incalza, consigliere comunale presidente della commissione Attività produttive e delegato allo Sviluppo economico

Si riceve e pubblica:

Le cose si realizzano solo se c’è il vero interesse e la voglia di fare!
Ebbene, dopo due anni di tentativi prima con la vecchia amministrazione (quella stessa amministrazione che oggi si preoccupa del danno economico che le attività commerciali e gli esercenti avrebbero subito dalla ritardata installazione delle luminarie natalizie) e poi con il Commissario, finalmente la Città di Francavilla Fontana ed i sui cittadini avranno una “Fiera di Natale”.

Si parte oggi 13 dicembre con la prima delle 10 giornate e mi auguro possa portare su Viale V. Lilla, considerata da sempre la via del commercio francavillese un elevato numero di persone che potranno effettuare i propri acquisti di Natale godendosi un clima degno del periodo gustando dolci e prodotti tipici natalizi, passeggiando con i propri bambini tra artisti di strada travestiti da Babbo Natale e ascoltando note natalizie.

Tutto questo per animare finalmente una via lasciata per anni a se stessa e per cercare di incoraggiare e dare una spinta economica alle attività commerciali che vivono un periodo molto difficile.

CarpeDiem_XMAS

Penso che queste iniziative possano fare bene a tutti, fare bene alla nostra Città sia per un discorso di visibilità richiamando gente dai paesi vicini che per un discorso di rigenerazione urbana, fare bene ai cittadini che non avranno bisogno di recarsi in altre località per respirare la magica atmosfera natalizia e fare bene all’economia locale perché senz’altro molta gente non avrà bisogno di recarsi nei centri commerciali per fare shopping.

Ritengo doveroso ringraziare innanzitutto il Sindaco Maurizio Bruno per la fiducia riposta, l’assessore Nicola Cavallo per la grande collaborazione che ha prestato coadiuvando i lavori, la Confesercenti di Francavilla Fontana nella persona del vice presidente Donato Salonna per aver riproposto l’iniziativa e la ditta Pagliara Eventi che a sue spese e senza alcun onere per l’amministrazione ha provveduto all’allestimento della Fiera.

Chiudo invitando tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento perché i cittadini sono gli attori principali di questa manifestazione e apro ancora una piccola parentesi agli amici dell’opposizione ricordando loro che non sono le luminarie a dare impulso economico alle attività commerciali e forse non lo sarà nemmeno questa iniziativa, ci vuole ben altro, ed io in qualità di delegato allo sviluppo economico aspetto con ansia qualsiasi proposta,

Usando il tempo collaborando di più e criticando meno si possono risolvere molti problemi che soffocano questa Città, la mia Città, la vostra Città, la Città dei nostri figli. Penso sia un dovere al quale nessuno si può sottrarre, maggioranza o opposizione che sia.

Buon Natale.

Il Consigliere Delegato allo Sviluppo Economico

Rag. Oronzo Incalza

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com