Una Fiat Uno guidata da una donna di Torre Santa Susanna ha improvvisamente preso fuoco pochi minuti fa a Oria, all’altezza del semaforo tra via Torre Santa Susanna e la circonvallazione (strada provinciale Francavilla-Cellino).
La vettura è stata avvolta dalle fiamme mentre la 60enne era ancora al volante, diretta a Oria, dove ha parenti.
La donna ha lasciato l’abitacolo appena in tempo, fortunatamente senza difficoltà e conseguenze, ma il fuoco divampato dal vano motore ed estesosi al resto del veicolo ha reso l’auto una bomba ad orologeria, a causa dell’impianto Gpl da poco sottoposto a collaudo.
Sul posto, avvisati da altri automobilisti di passaggio, sono giunti i soccorsi: i carabinieri del Norm di Francavilla e della stazione Oria, i sanitari del 118 di Oria e i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla.
Le fiamme sono state domate dai pompieri in pochi minuti, e la malcapitata vittima del brutto incidente non ha avuto bisogno delle cure del personale medico. Per lei solo un grosso spavento. Il traffico, rallentato per quasi un’ora, è tornato a scorrere. L’auto è stata recuperata dalla sede stradale e portata in un deposito del posto.