Scuola a regime ridotto per tre giorni a causa di alcuni lavori di riqualificazione e messa in sicurezza. Tradotto: per il tempo che occorrerà da lunedì in avanti, i bimbi della materna “Carlo Collodi”, a Torre Santa Susanna, non faranno il tempo pieno e quindi non fruiranno della mensa scolastica, con buona pace dei genitori e di alcuni tra gli operatori della ditta che gestisce il servizio di refezione. Si parla di un arco temporale di circa tre mesi. La domanda che le famiglie, all’oscuro di tempi tecnici e burocrazia, si pongono è la seguente: «Ma lavori di questo tipo non si sarebbero potuti cominciare e finire la scorsa estate durante i due mesi in cui la scuola è chiusa?». Una domanda legittima alla quale ci sarà sicuramente una risposta degna, anche perché con gli operai che da dopodomani, armati di rulli e pennelli, entreranno in azione alla Collodi, c’è anche il rischio che i giovani scolari possano respirare, per il tempo loro concesso di frequenza, gli odori della vernice.
Centri per l’impiego di Brindisi e provincia: 76 annunci di lavoro e 155 figure professionali ricercate sul portale regionale “LavoroXTe”
Brindisi, 24 Febbraio 2025 – 76 annunci di lavoro per 155 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 24 febbraio al 3 marzo