Le hanno tolto la figlia, ma disperata e con l’aiuto di un’altra persona la madre è andata a riprendersela dalla casa famiglia a Ostuni della quale era ospite. La polizia della Città Bianca, in collaborazione con quella di Taurisano (Lecce), ha arrestato questa mattina due persone, tra le quali la donna, originarie della provincia di Lecce, adesso accusate di sequestro di persona e sottrazione di minore. La bambina, rintracciata all’estero, sarebbe stata lanciata da un finestra posizionata a un’altezza di circa cinque metri e presa al volo da uno dei due presunti complici. Ulteriori dettagli si apprenderanno da una conferenza convocata presso il commissariato di Ostuni dal dirigente Francesco Angiuli e dal collega del commissariato di Taurisano Salvatore Federico.
Lo strano caso dell’integrazione scolastica, lavoratori in ferie forzate per “esubero ore”: molte pretese, pochi soldi. Sindacati e politica insorgono
Da ieri, 18 novembre, e fino a Natale è stato ridisegnato il calendario dell’integrazione scolastica nell’Ambito territoriale sociale Brindisi 3. Quest’Ambito comprende ben sei comuni: