Dopo quella dell’assessore hanno incendiato anche l’auto di un consigliere comunale di Ncd a Ceglie Messapica: si tratta della Grande Punto del 35enne Domenico Convertino, divorata dalle fiamme attorno all’1,30 della scorsa notte. L’auto era parcheggiata in via Canonico ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estinguere il rogo. Di sicuro si è trattato di un gesto doloso. Tre giorni addietro era stata invece presa di mira la Volkswagen Passat dell’assessore ai Lavori pubblici e avvocato (sempre Ncd) Riccardo Manfredi. Se i due episodi siano connessi all’attività politica degli amministratori, non è dato sapere. Di sicuro, quando alle amministrative manca appena qualche mese – sono previste per la primavera 2015 – in città monta la preoccupazione. Da ricordare anche che nei giorni scorsi a Brindisi è stato appiccato un incendio anche alla Ford Kuga del sindaco di Brindisi Mimmo Consales, parcheggiata per strada in via Belgio, nella sua città.
Lo strano caso dell’integrazione scolastica, lavoratori in ferie forzate per “esubero ore”: molte pretese, pochi soldi. Sindacati e politica insorgono
Da ieri, 18 novembre, e fino a Natale è stato ridisegnato il calendario dell’integrazione scolastica nell’Ambito territoriale sociale Brindisi 3. Quest’Ambito comprende ben sei comuni: