Francavilla, si è costituita l’associazione “Fare Verde”: «L’ambiente presupposto della gestione politica»

Marco Capuano
Marco Capuano

Si riceve e pubblica:

Sabato 1 Novembre si è costituito ufficialmente il Gruppo di Fare Verde nel Comune di Francavilla Fontana (BR) alla presenza del Presidente Nazionale l’Avv. Francesco Greco insieme al responsabile del nucleo l’Ing. Marco Capuano. Nel corso della riunione sono stati esaminati i vari problemi ambientali che interessano il territorio comunale, con particolare attenzione alla riqualificazione dei parchi e delle aree verdi, alla raccolta differenziata, alla tutela della flora e della fauna e al miglioramento della qualità della vita.
L’associazione volontaria Fare Verde a Francavilla Fontana, con le potenzialità umane di cui si compone, si impegnerà a valorizzare e a tutelare il suo territorio, risorsa fondamentale per rendere massimo il benessere dei suoi cittadini. La conoscenza delle risorse territoriali e del modo in cui valutarne gli usi, sarà un compito fondamentale dell’associazione per dare il proprio contributo nelle migliori scelte di regolamentazione del territorio.
L’analisi dell’ambiente, nelle sue caratteristiche fisiche, verrà assunta come aspetto fondamentale specifico e pregiudiziale in ogni operazione di gestione del paese. Fermi nel convincimento che la valorizzazione del territorio abbia una forte influenza nel suo processo di sviluppo.
Per Fare Verde il rispetto della natura e delle meravigliose opportunità che essa offre rappresentano una questione culturale da valorizzare sempre di più. Tutto ciò potrà realizzarsi anche e soprattutto con il coinvolgimento delle scuole di ogni grado, del mondo delle associazioni, della politica, delle categorie del lavoro e delle diverse istituzioni, attraverso le quali si può creare quel sentimento di appartenenza ad una natura ancora troppo maltrattata. Tutelare Francavilla, il suo paesaggio, la sua natura, le sue peculiarità e la sua vocazione è l’obiettivo di Fare Verde, con l’auspicio che diventi quello di tutta la sua cittadinanza.

Responsabile Fare Verde Francavilla Fontana
Ing. Marco Capuano

fvp.francavillafontana@gmail.com

CarpeDiem_Natale

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com