Francavilla, volano gli stracci in Forza Italia. Vitali: “Troppi soloni, andatevene”. Andrisano: “Sono di più le sconfitte”

Antonio Andrisano e Luigi Vitali
Antonio Andrisano e Luigi Vitali

Il momento della resa dei conti sembra arrivato. Anche per lui, per Luigi Vitali. Dopo la fuga di massa degli elettori, i brontolii della base, il disappunto dei dirigenti e le richieste di cambiamento ai vertici (insomma, la sua detronizzazione da leader provinciale del partito) rimaste per anni inascoltate, ora arriva lo scontro interno e a viso aperto, scandito dai comunicati stampa e dalle reciproche accuse. Questa volta gli stracci volano con il consigliere comunale Antonio Andrisano, che nei giorni scorsi ha invitato il partito, quindi Vitali, a valutare un netto cambio di rotta: e aprire un dialogo senza pregiudizi con Ncd. Il punto è che in Puglia Ncd è guidato da Massimo Ferrarese, nemico pubblico numero 1 per l’ex deputato Vitali. Che non ci sta e ribatte: “Troppi soloni in politica. Chi non è d’accordo è pregato di andarsene”. La replica di Andrisano è altrettanto dura: “Sì, i soloni sono tanti. Ma le sconfitte che abbiamo collezionato nell’ultimo periodo sono ancora di più”. Ecco a seguire i loro interventi:

Luigi Vitali
Luigi Vitali

La nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Luigi Vitali: “Sembra che il centrodestra, che in passato è stato protagonista assoluto in questa provincia abbia perso smalto e lucidità. La verità è che è cambiato (in peggio) il modo di fare politica e più che i partiti si sono affermati singoli personaggi che hanno avuto la capacità di far sognare i brindisini ma che il tempo ha dimostrato essere stati delle “bufale”. Oggi, all’interno di questa compagine, che resta maggioranza reale anche in provincia, piuttosto di interrogarsi sul come riprendere il giusto percorso rimboccandosi le maniche, qualcuno si esercita nell’antica arte di autoreferenziarsi scaricando sempre le colpe delle sconfitte agli altri. Questi personaggi hanno poco presente e nessun futuro! Bisogna, all’ora, fare un salutare bagno di umiltà ritornando al gioco di squadra sempre nella coerenza. A tal proposito a tanti soloni che predicano l’alleanza col NCD dico che i matrimoni si fanno in due ed in provincia di Brindisi questo partito non ha mai dato segni di disponibilità nonostante più volte invitato a ragionare di alleanze organiche. Del resto quanto successo alle elezioni provinciali e’ l’ultima e più importante prova del fatto che il NCD a Brindisi si trovi a suo agio con la sinistra piuttosto che con la destra. Chi vuole condannarsi, per questo fatto, alla sconfitta senza nemmeno combattere, si accomodi fuori. Gli altri, me compreso, si sforzino di tornare alla politica delle regole”.

banner rizzo carpe diem

Antonio Andrisano, consigliere comunale più suffragato del centrodestra
Antonio Andrisano, consigliere comunale più suffragato del centrodestra

La replica del consigliere comunale azzurro Antonio Andrisano: Caro onorevole, questo e’ evidentemente il momento della verità per NCD il quale dovrà sgombrare il campo da qualsivoglia dubbio in merito alla definitiva e chiara collocazione politica. Questo, però, non può e non deve essere utilizzato come pretesto da Forza Italia per arroccarsi su posizioni di chiusura al dialogo con tutte quelle forze politiche che si dimostreranno interessate a (Ri)costruire un centro-destra rinnovato e vincente senza naturalmente tradire i suoi ideali e i suoi valori. Ci sono momenti in cui occorre prendere decisioni ed assumersi responsabilità altrimenti la deriva degli eventi ci travolgerà. Di soloni la politica abbonda da sempre ma purtroppo, in questo momento, non abbondano le vittorie per FI ed il centro-destra. Occorre andare con Forza Italia oltre Forza Italia!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com