Cerca
Close this search box.

C’è un’emergenza, ma il passaggio a livello è guasto: ambulanze bloccate lungo la Francavilla-Ceglie, soccorso di fortuna

passaggio-a-livelloC’è un incidente, ma il passaggio a livello è prima chiuso, poi fuori servizio a causa di un guasto, e l’ambulanza non può prestare soccorso a una donna rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave: è spettato quindi ai vigili urbani accompagnare la conducente fino al di là delle sbarre e affidarla alle cure dei sanitari. È accaduto questa mattina intorno alle 10 a Francavilla Fontana, lungo la provinciale per Ceglie Messapica.

Una 53enne di Brindisi era alla guida della sua Hyundai i10 diretta a Ceglie quando, dopo aver perso il controllo dell’utilitaria, si è scontrata contro un altro veicolo che proveniva dalla direzione opposta.

Gli agenti della polizia locale della Città degli Imperiali hanno fatto in tempo a raggiungere il luogo del sinistro, ma non altrettanto hanno potuto fare le autoambulanze contattate dagli automobilisti in transito: passaggio a livello chiuso e attesa necessaria, anche se poi – pare a causa di un guasto – le sbarre sono rimaste abbassate ancora 30 minuti oltre la norma.

Nel frattempo, i vigili hanno dovuto fare di necessità virtù e, anche in considerazione delle condizioni di salute non preoccupanti della donna, hanno accompagnato quest’ultima fino ai blocchi ferroviari e, letteralmente consegnandola ai sanitari che l’hanno poi issata a bordo del mezzo di soccorso.

È quindi partita la corsa in direzione del vicino ospedale Dario Camberlingo, dove la vittima dell’incidente è stata sottoposta ad accertamenti. Nulla di serio, se la caverà con qualche giorno di prognosi.

La situazione del traffico – dopo diverse ore di disservizi – è tornata alla normalità soltanto nella tarda mattinata, quando i tecnici dell’Enel, impegnati in lavori di manutenzione sulla linea elettrica sono riusciti a ripristinare il regolare funzionamento anche del meccanismo di abbassamento e sollevamento delle sbarre ferroviarie.

banner rizzo carpe diem

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com