Con la sua auto è andato a schiantarsi contro un albero d’ulivo secolare di fatto sradicandolo: è salvo per miracolo il 27enne di Francavilla Fontana G.I. che, intorno alle 19, ha perso il controllo della Seat Leon ed è uscito di strada, per cause ancora da accertare lungo la provinciale che collega la Città degli Imperiali e Ostuni.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Francavilla e i sanitari del 118, che hanno trasportato il ferito d’urgenza presso l’ospedale Dario Camberlingo.
Le condizioni del 27enne non desterebbero particolari preoccupazioni: a seguito dello schianto gli è scoppiato in faccia l’airbag lato guida che, se da un lato gli ha probabilmente salvato la vita, dall’altro gli ha procurato lesioni al volto, con interessamento del setto nasale.
Il conducente era cosciente e ha abbandonato l’abitacolo sulle proprie gambe, tanto che si è presentato in prima persona ai soccorritori per chiedere assistenza.
Gli agenti della polizia locale sono tuttora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma dai primi rilievi pare che l’automobilista abbia perso il controllo del veicolo in uscita da una curva.
Dopodiché è andato a impattare contro un antico albero d’ulivo sul lato destro della carreggiata, non lontano dalla cancellata d’ingresso di un’abitazione, di fatto estirpandolo dal terreno. Una tragedia della strada fortunatamente scongiurata.