Dovevano effettuare un semplice controllo di routine in casa di chi con la giustizia aveva già avuto a che fare. E invece è saltato fuori di tutto: armi, droga, e altro. Due persone, madre e figlio, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, coordinati dal capitano Nicola Maggio: si tratta di Graziano Russo, di 24 anni, e Maria Urgese di 63 anni, entrambi residenti a Francavilla Fontana.
Le manette ai polsi del primo sono scattate quando i militari coordinati dai marescialli della stazione Piero Muzzonigro, Giuseppe De Mitri e Salvatore Grasso hanno scoperto all’interno dell’appartamento in spiazzo della Pietà, tra la camera da letto di Russo e il garage, un fucile a canne mozze, due passamontagna, 4 grammi di eroina “brown sugar”, 10 di marijuana, 30 di hascisc e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
Sempre nel box auto tutta una serie di grossi barattoli in prossimità dei quali i cani del Nucleo cinofili hanno iniziato ad abbaiare insistentemente: all’interno c’erano infatti residui di sostanza stupefacente.
La donna è invece stata arrestata (come già accaduto nel 2012) per furto di energia elettrica. Le indagini per valutare se l’arma sia stata utilizzata in qualche rapina o altri delitti, sono ora condotte dai carabinieri del Norm coordinati dal tenente Roberto Rampino.