Francavilla, Rifondazione: «Non condividiamo l’accordo Pd-Ncd alla Provincia e la nomina di Galiano all’Asi»

Arcangelo Roma
Arcangelo Roma

Si riceve e pubblica:

Come già espresso pochi mesi fa dal segretario provinciale del partito, allorquando si ventilava una patto PD-Forza Italia per l’elezione del nuovo Presidente di Provincia, è netta, tuttora, la nostra contrarietà ad ogni accordo con forze politiche estranee alla coalizione di centrosinistra. Che si tratti di Forza Italia o di NCD poco cambia.
A nostro avviso, l’idea di far passare la prossima elezione del Presidente della Provincia come un mero atto formale, privo di alcun senso politico, è ambigua e non va assecondata.
La provincia è un ente che ancora oggi ha un peso e competenze considerevoli, ad esempio in materia ambientale, e non solo.
Per quanto riguarda, poi, la nomina di Luigi Galiano (consigliere comunale di opposizione sempre in quota NCD) a rappresentante del Comune di Francavilla F.na nell’assemblea dei soci del consorzio A.S.I. (ex S.I.S.R.I.), la nostra perplessità resta invariata; pur nel rispetto dell’autonomia del Sindaco, non condividiamo una scelta fatta evidentemente in linea con l’accordo siglato in provincia.
Tutto ciò detto, dei mal di pancia dell’ex onorevole (Vitali, che si era chiesto in un nota di ieri quale fosse la posizione del Prc, Ndr) poco ci importa, essendo gli stessi originati non già da profonde motivazioni ideali e di coerenza politica, bensì, crediamo, dal semplice fatto che la stessa Forza Italia avrebbe voluto trovarsi nella posizione in cui, ahinoi, si trova oggi l’NCD di Ferrarese e sodali.
Cordialmente.
Il Direttivo
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo E. Che Guevara

banner rizzo carpe diem

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com