Si riceve e pubblica:
Facendo una rapida riflessione posso dire che il nostro impegno nella vita pubblica, dopo l’esperienza della campagna elettorale sono certo sia stato una buona scommessa, per varie ragioni: perché volevamo realizzare un cambiamento reale, concreto e fruttifero per la città, con un approccio alle metodologie di far politica che sappiano tenere aperto, con continuità e coerenza, il dialogo con tutti i cittadini, non solo in campagna elettorale, e soprattutto non soltanto se ottenuto un successo, ma alimentando sempre più un sentimento di appartenenza nel cittadino, cercando di incentivare alla partecipazione attiva – in garanzia dei propri interessi, le categorie produttive, il mondo dei giovani e della scuola – predisponendo una maggiore vicinanza ad un mondo tanto entusiasmante quanto essenziale qual’è la vita pubblica.
Un impegno lungimirante anche, perché con una partecipazione attiva, sana e critica, lo staff Cantiere delle idee, supportandomi ha portato avanti una proposta di grande rilevanza:il Consiglio comunale dei giovani.
Crediamo di aver dato un lindo esempio di come ci sia la possibilità che le cose cambino, con impegno, studio e volontà. Per dare concretezza a questa possibilità, c’è una convinta intenzione a dare il via ad nuovo centrodestra francavillese che sappia far crescere questa città, dando prova a chi ci ha preceduto, che i modi di far politica non sono più gli stessi e che quindi a cambiare dovrebbero essere gli uomini.
La necessità al cambiamento emersa dalla scelta della scorsa tornata elettorale.
Per noi proprio questa “sconfitta”, ha rappresentato una opportunità per lavorare ad una nuova classe dirigente di centrodestra. La politica è tornata, come dico spesso, ad essere programmazione. Avevamo un obiettivo, quello di dare un input, ed è stato recepito dai cittadini. Ora tocca a noi, mettiamo insieme i nostri entusiasmi, le nostre qualità e la nostra sensibilità politica. Riprogettiamo da ora il nostro futuro.
Dario Mancino
Segretario Noi Centro Giovani