Si terrà il prossimo 29 settembre alle 18, con argomenti all’ordine del giorno la Tari (tassa sui rifiuti) e alcuni sostanziosi debiti fuori bilancio, il primo Consiglio comunale di Francavilla Fontana dopo quello d’inizio agosto. Intanto, per domattina è convocata la commissione consiliare bilancio che si occuperà già di questi argomenti, con l’opposizione che promette battaglia sin da subito. Nel Consiglio comunale vero e proprio, invece, si parlerà dell’affare Tari – assurta agli onori delle cronache nei giorni scorsi grazie alla denuncia della possibile stangata del 30 per cento in più a carico dei francavillesi da parte del consigliere de La Puglia prima di tutto Gianni Capuano – e dei debiti sopraggiunti per quanto concerne gli impianti elettrici e di sicurezza del castello Imperiali – compromessi da alcuni fulmini caduti sull’immobile tra l’anno scorso e l’estate passata – e per quanto concerne il contenzioso, con circa 200mila euro che il Comune dovrebbe sborsare a privati a titolo di risarcimento danni a seguito di sentenze esecutive. I prossimi si preannunciano, insomma, giorni abbastanza caldi e il clima, una volta tanto, non c’entra.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo