Oria, il sindaco invia un sms ai consiglieri di opposizione: «Concordiamo il bilancio». La replica di cinque di loro: «Non se ne parla»

municipio di OriaSi riceve e pubblica:

Lo scorso 10 settembre abbiamo ricevuto un sms del sindaco Pomarico con il quale ci invitato ad una riunione per il pomeriggio del 12 settembre, finalizzata a “…concordare e condividere il bilancio preventivo 2014…”.
Con il presente comunicato intendiamo sottrarci all’ennesimo ipocrita invito ad una riunione da tenersi quando tutto è già deciso, cioè successivamente all’approvazione dello schema di bilancio da parte della giunta comunale avvenuta nella seduta del 11 settembre 2014.
Non comprendiamo davvero cosa dovremmo oggi “…condividere e concordare…”: che si tratti dell’ennesima richiesta alla minoranza di un atto di responsabilità (leggasi soccorso)?, che dovrebbe mettere le pezze a una politica avventata e disastrosa?
Della serie prima si spende e si spande senza criterio e senza programmazione e poi si chiede aiuto alla minoranza.
A ciò si aggiunga che tale invito è stato formalizzato ad esercizio finanziario quasi concluso, quando ormai le “spese” sono state già sostenute e non v’è alcuno spazio per una reale e virtuosa politica di programmazione dell’impiego delle risorse.
Si tratta per caso di barattare la sopravvivenza dell’amministrazione con qualche poltrona? Non siamo assolutamente interessati!
Forse, potrebbe esserlo qualcun altro, almeno stando a quanto emerso nell’ultimo consiglio comunale nel quale il partito di Forza Italia aveva dichiarato la disponibilità a entrare in giunta.
L’unica buona politica che ci sentiamo di consigliare al sindaco è quella di dare immediatamente le dimissioni.

I consiglieri comunali Angelo Mazza, Cosimo Ferretti, Pietro Pasulo, Leonzio Spina, Tommaso Carone

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com