Francavilla, il consigliere Zecchino difende il programma eventi estivo: «Il collega Andrisano ha trascorso l’estate fuori città»

Fabio Zecchino
Fabio Zecchino

Devo prendere atto che l’ottimo Consigliere avvocato Antonio Andrisano ha, certamente, trascorso le ferie estive lontano dalla propria Città. Se così non fosse, non troverei davvero nessuna ragione per la quale egli esprime giudizi fortemente negativi sul “cartellone” estivo. In verità le varie iniziative promosse e organizzate dall’Amministrazione comunale sono state un crescendo di successi che ha avuto il culmine negli ultimi giorni, con veri e propri eventi musicali di altissimo livello e profilo. Infatti la tre giorni di rassegna jazz (con interpreti di rango internazionale) e il concerto tenutosi nell’atrio di Castello Imperiali (lo scorso 9 settembre), sono stati seguiti da centinaia di persone in religioso silenzio. Mi risulta, inoltre, che anche le varie rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche e iniziative del “cartellone” hanno tributato un considerevole successo di pubblico. Insomma ogni evento organizzato ha avuto, comunque, il suo riscontro più che positivo da parte dei nostri cittadini e dei turisti. Se poi a tutto ciò si aggiunge che l’Amministrazione comunale, per decine di eventi (circa 2 mesi) ha impiegato in bilancio la somma di appena 30.000 euro , si dovrà necessariamente convenire che ” Francavilla è… estate “, tirate le somme , ha avuto un buon successo. Essa si è caratterizzata per appuntamenti identitari che hanno valorizzato la vita culturale della Città. Ovvio che tutto è perfettibile, ma censurare come flop il “cartellone” non è, per nulla, corretto.

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com