Corso di formazione politica
Officina 72021 è un progetto, ideato dai Giovani Comunisti del Partito della Rifondazione Comunista di Francavilla Fontana, nato con lo scopo di riavvicinare la cittadinanza francavillese alla buona politica e a tematiche d’interesse comune.
Smaltita la sbornia post-elettorale, crediamo sia importante rimettere al centro del dibattito politico il rapporto tra cittadino e amministrazione comunale offrendo degli strumenti per capire la complessa macchina amministrativa per dare al cittadino la possibilità di essere protagonista della vita politica. Perché senza il protagonismo attivo e la partecipazione qualsiasi amministrazione è destinata a fallire.
Il progetto Officina 72021, autofinanziato, prevede tre incontri che si terranno presso l’ex sala consiliare sita in Via Barbaro Forleo, a partire dalle ore 19.30, che si svolgeranno nel seguente modo:
• Giovedì 28 agosto
“TRASPARENZA AMMINISTRATIVA”
Coordina: Mario Paiano
Relaziona: Avv. Mario Filomeno
Un successo questo primo incontro, durante il quale si è registrata la presenza del sindaco Maurizio Bruno e di quasi tutti i suoi assessori, ma soprattutto di numerosi cittadini e cittadine desiderosi di conoscere e apprendere.
• Giovedì 04 settembre
“RIAPPROPRIAMOCI DELLE PERIFERIE”
Coordina: Francesco Schiavone
Relaziona: Arch. Maria Formosi
• Giovedì 11 settembre
“SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE”
Coordina: Valeria Madaro
Relaziona: Arch. Roberta Lopalco
Al termine di ogni incontro i cittadini potranno porre le proprie domande ai relatori.