Sono tre le concorrenti brindisine quest’anno a Miss Italia, il più noto concorso nazionale di bellezza. Si tratta della 19enne Carmen Caramia di Francavilla Fontana (Miss Kia Puglia), di Francesca Margheriti 20enne di Erchie (Miss Miluna Puglia) e della 20enne Sara Aspro di Fasano (Miss Cotonella Puglia). A loro l’arduo compito d’imporsi sulle altre 188 partecipanti già giovedì 28 agosto e di accedere alle finali, in onda su La7 il 14 settembre con la conduzione di Simona Ventura.
Nel mezzo, però, ci saranno le serate del 30 e del 31 agosto, durante le quali la giuria presieduta da Mirka Viola (Miss Italia per un giorno dopo che si scoprrono il suo essere sposata e mamma) dovrà scegliere solo 24 ragazze (12 nella prima, altrettante nella seconda serata).
Il 28 saranno invece selezionate 60 concorrenti, che prenderanno parte alle serate del 30 e del 31 (in onda su La7 il 12 e il 13 settembre prossimi). Il verdetto di giovedì sarà invece consultabile in anteprima sul sito internet della kermesse www.missitalia.it.
Un in bocca al lupo va a tutte e tre le brindisine in gara, con la speranza che ciascuna di loro possa raggiungere quantomeno la finale.