Dove si va stasera? Gli appuntamenti del giorno: a Oria c’è Carla Fracci, a San Pancrazio Enrico Brignano

enrico-brignano-tutto-suo-padre-2012
Enrico Brignano

Enrico Brignano a San Pancrazio Salentino
Questa sera alle 21.30 il comico romano sarà sul palco del Forum Eventi di San Pancrazio Salentino, con Evolushow, un viaggio attraverso l’evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore. Ingresso 23/35/44/52 + dp – prevendite nel circuito Bookingshow. Info 3423745069 – www.forumeventi.net

artemisia carla fracci toni candeloroA Oria Carla Fracci in scena con “Artemisia”
Questa sera alle 21 e 30, in piazza Cattedrale a Oria, Carla Fracci, grande protagonista della danza mondiale, andrà in scena nel tormentato e passionale personaggio di Artemisia Gentileschi pittrice del ‘600. La Fracci, con le sue straordinarie capacità artistiche darà vita, per la prima volta nel repertorio della danza, alla storia dell’eroina della pittura italiana del tardo Rinascimento, della cui vita si è molto discusso e apprezzato il percorso artistico e privato. Al fianco di Carla Fracci il noto danzatore Toni Candeloro nel ruolo di Bernardo Cavallino pittore barocco, “garbato e pieno di dolcezza” che in questa ideazione condurrà Artemisia in una sorta di rivisitazione, a ritroso, dei drammi vissuti dall’artista: dallo stupro all’abbandono del padre alla morte dei figli alla ricerca dell’amore, vendetta, rabbia e dolore che Artemisia ha fissato con raffinata tecnica nei suoi dipinti. Costo del biglietto 10 euro.

A Brindisi in scena le colonne sonore dei film più celebri
Continua nel solco della musica «#tempodestate2014», la rassegna di eventi culturali e di spettacolo promossa dal Comune di Brindisi con la collaborazione tecnica della «Fondazione Nuovo Teatro Verdi» per l’estate in città. Con inizio alle ore 21 di oggi mercoledì 20 agosto, nella bellissima cornice del giardino dell’ex Convento Santa Chiara, andrà in scena un recital solistico del pianista Mirko Signorile dal titolo «Soundtrack Cinema», una sorta di viaggio musicale alla ricerca di colonne sonore che possano portarci in un altro luogo del vivere e condurci a un’altra esperienza del tempo. Il percorso proposto dal pianista e compositore barese tocca Ennio Morricone («Nuovo Cinema Paradiso»), Nicola Piovani («La vita è bella»), Alex North («Spartacus»), Ryuichi Sakamoto («Furyo»), Michel Legrande («The Thomas Crown Affair») e Gato Barbieri («Ultimo tango a Parigi») passando per brani originali dalla grande forza evocativa scritti pensando ad «immagini in movimento».

A Ostuni, la presentazione del libro “Rewind”: il ritratto di una generazione
Questa sera alle 20 e 30 l’autore Davide Simeone presenterà il suo libro “Rewind”: il ritratto generazionale, la generazione dei quasi trentenni, rivolto a chi vive in un sistema che li costringe a tornare indietro, cancellare il proprio percorso di vita, e a doverne fare un altro, nel tentativo di affermarsi, raggiunger un’indipendenza. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 20.30, presso Cicinedda Fruit Bistrot, in Piazza Libertà 15 ad Ostuni.

A Mesagne appuntamento al cinema con “Smetto quando voglio”
La magia del cinema a Mesagne prosegue con OffiCinema, la rassegna di titoli ideata dall’associazione “InOfficina”. La scelta è ricaduta sui film che hanno conquistato il pubblico nel corso dell’ultimo anno. La programmazione è inserita nel panorama delle iniziative del Comune di Mesagne MesagnEstate 2014. Questa sera sarà la volta della divertentissima commedia “Smetto quando voglio”. Per l’accesso alle serate, sono disponibili gli abbonamenti all’intera rassegna a 10€ (costo di ogni singolo spettacolo a € 2.50). Abbonamenti e biglietti sono disponibili nelle migliori edicole e cartolerie di Mesagne, oltre che a disposizione dei soci.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com