La foto-denuncia: “Oria è indecorosa, il sindaco spieghi e dia l’esempio”

cattedrale oriaSi riceve e pubblica:

È inspiegabile e grottesco che nelle strade e nelle piazze del centro storico Oria imperversino sporcizia e degrado, soprattutto in questo periodo, durante il quale l’afflusso di turisti raggiunge il picco massimo – si legge in una nota diffusa da Casapound Italia Brindisi -. Agli occhi di questi ultimi, purtroppo, si presenta il quadro desolante di una città sporca, priva di controlli e di un protocollo di sicurezza, con i maggiori monumenti, come il castello, le varie chiese e i siti archeologici chiusi o aperti solo in parte. A ciò si va a sommare l’allarme sicurezza, con una città in preda a ladri e vandali, con i vigili, addetti alla sicurezza delle strade, spesso assenti.

piazzale cattedrale oria sporciziaL’unico intervento degno di nota, ed anche alquanto discutibile, è stato l’installazione di artoparlanti sugli alberi del centro storico (mai messi in funzione), che nelle intenzioni ad altro non sarebbero serviti se non a diffondere musica. Il costo di tale avventatezza si aggira intorno ai 22000 euro, fondi pubblici che invece sarebbero potuti essere utilizzati in modo migliore, ad esempio per affittare un’ala del castello federiciano in occasione del Torneo dei Rioni.

piazzale cattedrale oria sporcizia 1Urge anche conoscere il motivo per il quale il contenzioso Comune/Monteco non sia stato risolto prima del periodo estivo, in modo tale da garantire il normale servizio di nettezza urbana e mantenere quindi uno stato di decoro in previsione dell’ondata di questi giorni. Perché poi, non trovando una soluzione a tale controversia, l’amministrazione non ha disposto, con un ordinanza straordinaria, l’assunzione di nuovo personale a tempo determinato per il mantenimento di pulizia e decoro urbano?

piazzale cattedrale oria sporcizia 2Chiediamo al sindaco Pomarico di chiarire in merito a tali inadempienze e di scendere in campo in prima persona per risolvere le pressanti problematiche che attanagliano Oria, anche prendendo in mano (e nemmeno troppo simbolicamente) ramazza e paletta, nel nome del decoro e del lustro che questa città dalla storia plurimillenaria merita, ergendosi come esempio per un’intera comunità.

Casapound Italia Brindisi

https://it-it.facebook.com/cpibrindisi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com