Oggi alle 17 tutti al campo dei Padri Rogazionisti per il Torneo dei Rioni di Oria

CIMG2599 [Risoluzione del desktop]Oggi 10 agosto 2014 alle 17, presso il campo dei Padri Rogazionisti, l’appuntamento con la giornata clou della 48esima edizione del Torneo dei Rioni, quella al termine della quale sarà assegnato a Castello, Judea, Lama o Santo Basilio l’ambito palio. Se lo aggiudicheranno gli atleti che riusciranno ad accumulare il punteggio maggiore durante il gioco dell’ariete, del ponte, della botte, del forziere e della pertica. Prima he inizi la sfida vera a propria, i cavalieri dei quattro rioni insceneranno dei combattimenti a uso e consumo dello spettacolo e a favore di pubblico. Lo stesso faranno i soldati delle compagnie d’armi, gli sbandieratori e i danzatori. Dopo salira, come sempre, la febbre da tifo e sulle tribune sventoleranno i colori rossoblu, biancazzurro, gialloverde e giallonero. A gustarsi lo spettacolo in attesa dell’assegnazione del drappo del vincitore, l’intera corte imperiale, presieduta dall’attore Lorenzo Flaherty nei panni di Federico II. Un appuntamento che, quasi come un miracolo, si rinnova da ormai 48 anni e nel corso del tempo si è affermato come una delle migliori manifestazioni turistiche del Sud Italia ma non solo.

I biglietti d’ingresso al campo sono ritirabili direttamente al botteghino in via Senatore Martini e costano 15 euro per gli adulti e 12 per i bambini.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Pro Loco al numero 0831 845939 o  3384620944. È possibile visitare, inoltre, il sito www.torneodeirionioria.it e la pagina facebook del Torneo dei Rioni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com