In data 18 luglio 2014 presentavo apposita interrogazione con la quale chiedevo ogni più ampia informazione scritta, con indicazione ed allegazione di tutti gli atti e i documenti amministrativi adottati/predisposti dalla Giunta o dagli Uffici competenti, in merito al cartellone di manifestazioni e rassegne denominato “Francavilla è… state”.
Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta alcuna ma al mio intervento va riconosciuto il merito di aver indotto, spinto e sollecitato l’Amministrazione Bruno all’adozione -soltanto – in data 24.07.2014 della deliberazione n. 222 con la quale si è provveduto all’approvazione postuma del cartellone di “Francavilla è… state”.
Ricordando, a tutti, come la deliberazione dovrebbe rappresentare il necessario ed indispensabile antecedente logico – giuridico – amministrativo di ogni iniziativa di un’Amministrazione Comunale e prendendo comunque atto di questo ravvedimento operoso non posso, però, esimermi dal rilevare come i francavillesi non si siano neppure accorti dell’avvenuta partenza di eventi e manifestazioni.
Ed infatti abbiamo ancora tutti negli occhi e nella mente il “grande successo”, in termini di pubblico e di critica, dei primi eventi di “Francavilla… è state” ove la gente, proveniente da tutta la provincia e non solo, si “accalcava” numerosa per prendere parte o solo assistere alle varie manifestazioni.
In realtà il cartellone estivo 2014 è triste come è triste il cielo di questa estate che ci ha concesso poco sole e ci ha regalato tanta pioggia e tante troppe giornate uggiose.
“Ho sempre creduto che qualche cosa fosse meglio di niente. Ora so che qualche volta è meglio niente” (Glenda Jackson).
Antonio Andrisano – Forza Italia.