Francavilla, Andrisano: «Finalmente la delibera del programma, ma è un’estate triste e povera di eventi degni»

Antonio Andrisano, consigliere comunale più suffragato del centrodestra
Antonio Andrisano, consigliere comunale più suffragato del centrodestra

In data 18 luglio 2014 presentavo apposita interrogazione con la quale chiedevo ogni più ampia informazione scritta, con indicazione ed allegazione di tutti gli atti e i documenti amministrativi adottati/predisposti dalla Giunta o dagli Uffici competenti, in merito al cartellone di manifestazioni e rassegne denominato “Francavilla è… state”.

Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta alcuna ma al mio intervento va riconosciuto il merito di aver indotto, spinto e sollecitato l’Amministrazione Bruno all’adozione -soltanto – in data 24.07.2014 della deliberazione n. 222 con la quale si è provveduto all’approvazione postuma del cartellone di “Francavilla è… state”.

Ricordando, a tutti, come la deliberazione dovrebbe rappresentare il necessario ed indispensabile antecedente logico – giuridico – amministrativo di ogni iniziativa di un’Amministrazione Comunale e prendendo comunque atto di questo ravvedimento operoso non posso, però, esimermi dal rilevare come i francavillesi non si siano neppure accorti dell’avvenuta partenza di eventi e manifestazioni.

Ed infatti abbiamo ancora tutti negli occhi e nella mente il “grande successo”, in termini di pubblico e di critica, dei primi eventi di “Francavilla… è state” ove la gente, proveniente da tutta la provincia e non solo, si “accalcava” numerosa per prendere parte o solo assistere alle varie manifestazioni.

In realtà il cartellone estivo 2014 è triste come è triste il cielo di questa estate che ci ha concesso poco sole e ci ha regalato tanta pioggia e tante troppe giornate uggiose.

“Ho sempre creduto che qualche cosa fosse meglio di niente. Ora so che qualche volta è meglio niente” (Glenda Jackson).

Antonio Andrisano – Forza Italia.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com