Il 23 agosto a Oria il Gran Galà della Cultura, le prime indiscrezioni sui premiati

GRAN GALà DELLA CULTURA ORIASi terrà sabato 23 agosto alle 21, nel piazzale del municipio di Oria, il Gran Galà della Cultura 2014, organizzato dall’Archeoclub d’Italia – sede di Oria. La kermesse, giunta alla VII edizione, consta di un premio nazionale che viene assegnato a personaggi prestigiosi pugliesi nel campo dell’arte, scienza, musica e della cultura in ogni sua espressione e quest’anno sarà trasmessa in chiaro anche da Sky. Numerosi e importanti gli ospiti: da dagli attori Maurizio Casagrande  e Sebastiano Somma alla comica di Zelig Valeria Graci a Sandra Milo, cui andrà il premio alla carriera.

Condurranno la serata Vincenzo Sparviero, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, e l’attrice Nadia Carbone, direttrice artistica dell’evento.

La regia è di Alessandro Carrieri, mentre dell’organizzazione si occupa Lara Chiedi. Musiche di Trio d’Eau e ospite musicale Francesco Mancarella (artista emergente che ha brevettato un nuovo modo di suonare il pianoforte, suonando e dipingendo contemporaneamente)

Quando all’appuntamento manca ormai meno di un mese, cominciano a circolare indiscrezioni sui nominativi dei premiati, nonostante i “no comment” degli organizzatori. 

Tra di loro potrebbe esserci il regista Gino Capone, ideatore tra le altre cose del Torneo dei Rioni di Oria. Poi si parla dei direttori della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso, e del Nuovo Quotidiano di Puglia, Claudio Scamardella. Nome “caldo” anche quello dell’architetto Arcangelo Alessio, a capo della Soprintendenza di Taranto. Si vocifera, inoltre, di un riconoscimento per il Dipartimento Innovazione della facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento. Si tratta soltanto di ipotesi per quanto sempre più insistenti, cui nei prossimi giorni se ne potrebbero aggiungere di altre.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com