C’erano anche un po’ di Puglia e di Francavilla, sabato scorso 26 luglio, alla grande riunione degli iscritti del Nuovo centrodestra, tenutasi a Roma, quella durante la quale sono stati eletti, su base regionale, i 400 componenti dell’Assemblea nazionale. Oltre a eleggere i delegati, però, si è parlato del futuro del partito, con il presidente Angelino Alfano che ha assicurato come da una parte si andrà avanti al governo nazionale con il Pd, dall’altra si penserà alle alleanze future, anche su scala locale. Il dialogo con l’altro centrodestra, che risponde al nome di Forza Italia, insomma, non è chiuso. Alla manifestazione di Ncd, si diceva, hanno partecipato anche esponenti del Brindisino. Tra essi, l’ex presidente della Provincia di Brindisi e vicecoordinatore vicario regionale in Puglia Massimo Ferrarese, il coordinatore provinciale Ciro Argese e anche il consigliere comunale di Ncd a Francavilla Fontana Giuseppe Cavallo.
Nel corso dell’incontro ha preso la parola anche Ferrarese: «Ho chiarito alcuni punti che la base ci pone quotidianamente e sarò come sempre disponibile ad adeguarmi alle scelte che si decideranno nel direttivo nazionale del quale da oggi faccio parte. Non sarò mai disponibile però a far calpestare la dignità di questo nostro partito che con tanti sacrifici ed impegno abbiamo portato nella nostra regione all’8% in soli sei mesi», ha reso noto poi su facebook.
In precedenza aveva dichiarato: «Il nostro obiettivo è quello di realizzare entro l’estate una grande forza popolare insieme agli amici dell’udc e con tutti coloro i quali si riconoscono nel PPE. Sarà questo nuovo soggetto a scegliere (scartando a priori la Lega, il M5S e le estreme destra e sinistra) con chi allearci per governare i comuni, le province, le regioni ed il Paese».