E’ uno dei più lussuosi e ricchi gioielli del mare: si chiama Venus, è il mega yacht dell’indimenticabile fondatore di Apple Steve Jobs, e da questa mattina è ancorato nelle acque di viale Regina Margherita, nel porto di Brindisi. Lungo 80 metri, dotato di una “insolita” struttura squadrata anziché tondeggiante e smussata come la maggior parte degli sfarzosi tesori galleggianti nel mondo, il mega yacht è giunto ai piedi delle colonne romane poco dopo le 8, con a bordo, probabilmente, la famiglia del geniale fondatore della Mela morsicata scomparso.
Come un’opera d’arte da ammirare l’imbarcazione ha attirato nel corso dell’intera mattinata decine di curiosi che a folti drappelli si sono fermati davanti all’imponente natante, fotografandone e filmandone ogni dettaglio. A bordo, ogni dettaglio è rarità. I pontili sono in teak, i pavimenti in vetro, gli schermi Apple dominano ovunque. Costo di tanto sfarzo, originalità e tecnologia: 100 milioni di euro.
Lo yacht, giunto questa mattina a Brindisi, ha fatto precedentemente tappa a Venezia, e non è dato sapere per quanto resterà in viale Regina Margherita. Di certo per brindisini e turisti, è una piacevole sorpresa per gli occhi da non lasciarsi sfuggire. Un pezzo del genio visionario di Cupertino, che continua a sorprendere a tre anni dalla sua scomparsa.